CicloMercato 2025: Brunel, C. Garcia Pierna, Teugels, Verschuren

Sono le formazioni Professional a essere le più attive sul CicloMercato in queste ore. Prosegue a spron battuto la campagna acquisti della TotalEnergies, che dopo aver annunciato già sei innesti nelle scorse settimane, ha ufficializzato quale settimo nuovo arrivo il ritorno in gruppo di Alexys Brunel, come avevamo già anticipato qualche giorno fa. Il classe 1998, che a metà del 2022 aveva lasciato l’UAE Team Emirates e il ciclismo professionistico su strada per dedicarsi a triathlon e gravel, si unisce (al momento solo per la prossima stagione) alla squadra diretta da Jean-René Bernaudeau per provare a rilanciare la sua carriera tra i pro’.

Un altro trasferimento di cui avevamo già parlato nelle scorse settimane si è concretizzato quest’oggi ed è il passaggio di Carlos Garcia Pierna dall’Equipo Kern Pharma alla Burgos-BH. Il 25enne, fratello maggiore del corridore dell’Arkéa-B&B Hotels Raul, lascia dopo quattro anni la compagine con la quale è passato professionista e firma per un anno con il team in maglia viola, andando a rinforzare il blocco degli scalatori della squadra.

Scalatore è anche il 21enne francese Killian Verschuren, che il prossimo anno farà il salto tra i professionisti con la TDT-Unibet dopo due stagioni trascorse nella formazione di sviluppo della Decathlon Ag2r La Mondiale ed essersi messo in evidenza in questo 2024 con il successo in una tappa dell’Alpes Isère Tour (chiuso poi al quarto posto) e l’undicesima piazza finale al Giro Next Gen. Fa invece un passo indietro il belga Lennert Teugels, che nelle ultime due annate ha corso con i colori della Bingoal WB: nel 2025, il 31enne correrà infatti con la Continental Tarteletto-Isorex, nella quale aveva già militato dal 2020 al 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio